Il percorso BUCCELLATI

Il Percorso BUCCELLATI è il frutto di un importante accordo di partnership tra la Scuola Orafa Ambrosiana e la Maison BUCCELLATI.

Il progetto prevede che 12 allievi selezionati dalla SOA e dall’Azienda
vengano inseriti all’interno di una delle Sedi dell’Azienda o all’interno di una delle Società del gruppo a cui BUCCELLATI appartiene (Gruppo RICHEMONT). Le società del Gruppo interessate al profilo “Percorso BUCCELLATI” sono: CARTIER, VAN CLEEF & ARPELS, VACHERON CONSTANTIN, MONT BLANC, BAUME & MERCIER, OFFICINE PANERAI, PIAGET, etc.

percorso buccellatiIl Percorso prevede la frequenza di 10 Corsi e 90 ore di esercitazione :

• Oreficeria Professionale
  • Finitura del Gioiello
  • Lucidatura Professionale
  • Saldatura Laser
  • Modellazione della Cera
  • Incastonatura a Microscopio
  • Incisione
  • Sbalzo e Cesello
  • Strategie e Pianificazione del Lavoro

Per i Corsi di Incisione e Sbalzo e Cesello sono previste 100 ore di lezione, anziché 80 come nei Corsi istituzionali. Durante lo svolgimento del Percorso sono anche previste 90 ore di esercitazione.
Dei 10 Corsi su elencati, 3 (Incastonatura a Microscopio, Incisione e Sbalzo e Cesello) sono definiti MASTER CLASS.

I candidati al Percorso Buccellati verranno selezionati attraverso il Corso Amatoriale di Oreficeria della durata di 65 ore e del costo di 1.500 €. Per chi verrà selezionato per il Percorso, questo costo sarà compreso nel prezzo totale di 12.800 €. L’importo verrà rateizzato e versato alla Scuola in rate fisse mensili.

Al termine del Corso Amatoriale, la SOA selezionerà i profili che verranno proposti a BUCCELLATI. L’azienda a sua volta selezionerà all’interno di questo gruppo i 12 allievi che accederanno al Percorso. Nell’arco di circa 12 mesi gli allievi completeranno i 10 Corsi previsti e a tutti coloro che saranno selezionati (si spera la totalità), BUCCELLATI riconoscerà una borsa di studio di 6.000 €

Gli allievi selezionati a fine Percorso potranno essere destinati ad una delle specialità insegnate a seconda delle necessità dell’azienda e non necessariamente a Milano, ma anche in una delle altre sedi della Maison (attualmente le sedi operative sono: Milano, Valbrona, Bologna e Chiasso). Possibili anche trasferimenti in altri Paesi europei.

Gli allievi che al termine del Percorso saranno selezionati, dovranno accettare la assunzione presso la Maison o, in via accessoria, presso le aziende del Gruppo Richemont per almeno 3 anni. In caso contrario la Maison richiederà indietro tutto o in parte quanto rimborsato.

È previsto un Attestato speciale della SOA per i 12 selezionati che parteciperanno al Percorso ed un attestato speciale SOA/BUCCELLATI per chi sarà assunto in Azienda.

Per iscriversi inviare email a tadinomasterclass@scuolaorafa.com