la SOA e le OPPORTUNITÀ professionali

Mai nella storia del nostro Paese la domanda di manodopera specializzata nel settore manifatturiero è stata così alta; per contro la disponibilità di giovani specializzati è scarsissima.

Per questo motivo da alcuni anni la Scuola Orafa Ambrosiana collabora a stretto contatto con le più importanti aziende per fornire loro i profili necessari e preparati al meglio. La qualità del lavoro svolto dalla SOA in questi anni ha avuto la sua espressione più alta nell’avvio di una partnership con l’azienda più prestigiosa nel campo dell’Alta Gioielleria italiana: la Maison BUCCELLATI.

La SOA è stata incaricata dall’azienda BUCCELLATI di formare le future generazioni di maestri orafi da inserire nelle sue attuali 4 strutture.

Per facilitare l’inserimento dei giovani allievi nelle aziende, la Scuola Orafa Ambrosiana ha elaborato dei percorsi formativi di alto profilo tra i quali spicca il Percorso BUCCELLATI che permette agli allievi più talentuosi di essere inseriti all’interno delle realtà del Gruppo Richemont, proprietaria della Maison BUCCELLATI.